Vacanze in Veneto

Visitare Belluno

Visitare Belluno o trascorrerci le proprie vacanze consente di assistere alle manifestazioni culturali che si tengono in zona. Palazzo Crepadona, il centro culturale cittadino ha ospitato ed allestito mostre molto interessanti con le opere di Vincent Van Gogh, Pablo Picasso, Corot, Jean Baptiste Camille, Claude Monet, Sebastiano Ricci e tanti altri, richiamando turisti e viaggiatori da tutto il mondo. Per chi amasse il teatro, la stagione teatrale Bellunese è sempre molto ricca.

Da vedere tra le piazze di Belluno:

  • Piazza del Duomo, con il Duomo (ricostruito intorno al cinquecento) con i dipinti, il suo campanile barocco, il Palazzo dei Rettori, la Torre dell’orologio del 1549,
  • Piazza dei Martiri nel centro della città,
  • Piazza del Mercato, con i suoi edifici rinascimentali.

Da non perdere e visitare il Museo Civico con resti di epoca preistorica e romana, è consigliata anche una passeggiata in Via Mezzaterra, affascinante strada di epoca romana, con palazzi e architettura veneta.

Altri interessanti luoghi: Porta Diona, la chiesa gotica di Santo Stefano (1468), la chiesa della Madonna delle Grazie, il Palazzo del Conte Vescovo, la chiesa di San Pietro.

Altre informazioni sulle vacanze in Veneto.