Guida alle città e agli agriturismi

Agriturismi Venezia

Venezia, capoluogo regionale, è situata al centro della laguna omonima su un arcipelago di 118 isolette intersecate da una fitta rete di canali, detti rii, e collegati da ponti.

Città unica al mondo, è costruita interamente sull'acqua e dotata di palazzi e chiese stupende che ricordano il suo glorioso passato. A breve distanza da essa, a Mestre e a Marghera, si trova il più importante bacino industriale dell' Adriatico. Di seguito vengono riportate le schede dettagliate ed elenco di agriturismo a Venezia e nei centri più importanti della provincia: Chioggia (mercato agricolo e porto peschereccio), Mira, San Donà di Piave, Portogruaro, Iesolo e Caorle.

Agriturismo Papaveri & Papere (Santa Maria di Sala)

Tra Padova e Venezia è azienda biologica, allevamento avicolo e suino. Nelle vicinanze i Parchi delle ville venete e della Riviera del Brenta.


Al Cantinon Azienda agricola Mazzarotto G. (Località Corbolone - Santo Stino di Livenza)

Immerso nei vigneti, con agricoltura biologica, buona cucina e buon vino sono di casa.


Agriturismo Praetto (Marcon)

Azienda agrituristica con alloggi in casa colonica, camere arredate in stile rurale dotate di ogni confort e climatizzatore.


Agriturismo Cavana (Loc. Cavanella d'Adige - Chioggia)

Nel ristorante, agriturismo, ricette della tradizione contadina veneta, a pochi passi dalla riserva naturale "Bocche di Po".